Bandiera a scacchi
Si è appena concluso l'evento #1 CPT Main Event 75K GTD, dopo una domenica all'insegna della competizione, adrenalina e divertimento puro.
Dopo 9 flight di qualificazione e doppio Day 2 che hanno generato 1451 entries, 41 finalisti oggi si sono ritrovati dalle ore 17:00 per disputare il Final Day della punta di diamante del Festival CPT Over 150K GTD.
In questa avventura di una settimana, il field è stato arricchito anche da tutti i regular player a caccia del titolo. Tra loro spunta un nome che nel 2018 ci ha fatto sognare a Barcellona: Giovanni Gallo. Si è presentato al Day 2A usufruendo della formula Direct-Entry buy-in 200 Deep Stack 500K gettoni e al raggiungimento del 10% delle entries, ossia 23 left, ha firmato sulla busta più massiccia contenente 14.850.000. Una somma risultata la più alta alla ripartenza Final Day, in quanto Lorenzo Merone 2° in chip e Giacomo Urbano chipleader Day 2B non sono riusciti a fare di meglio.
A seguire i 9 finalisti in ordine di seat: ⬇️
1 Antonio Banditelli 14.9M
2 Antonio Lombardi 24.7M
3 Eduardo D'Angelo 4.8M
4 Giacomo Urbano 11M
5 Tommaso Grivo 16M
6 Salvatore Del Gaudio 32.3M
7 Valter Panella 19.3M
8 Giovanni Gallo 49M
9 Ciro Autiero 33M
L'ascesa
Con l'uscita di scena dei più temerari come Pasquale Braco, Lorenzo Merone e Mario Carrascon, Giovanni giunge al Final Table da monster chipleader in compagnia di Antonio Lombardi, 4° in chip.
I corti del tavolo escono subito di scena, Giovanni non si ferma neanche dopo il colpo perso vs Valter Panella che gli ha dimezzato lo stack, che riprende a gonfie vele la sua missione: vincere il Main Event CPT 75K GTD, e lo ha fatto!
Come un cecchino a cui serve un colpo per mettere fuori dai giochi l'obiettivo, Gallo alza la cresta e prende di mira tutti fino ad eliminare Tommaso Grivo e Antonio Banditelli guadagnando milioni di gettoni importantissimi per preseguire la sua scalata.
Il trionfo
Giunti alla fase finale con solo 4 giocatori rimasti, Antonio Lombardi viene eliminato, consentendo a Giovanni di capitalizzare la situazione a suo vantaggio. Nonostante i suoi avversari non siano stati da meno, è evidente che la sua ascesa è stata pressoché agevole e priva di preoccupazioni con un concorrente del calibro di Antonio fuori gioco.
Tuttavia, quando si trova faccia a faccia con Salvatore Del Gaudio in un testa a testa, dove anche se le probabilità erano nettamente a favore di Giovanni, una carta all'ultimo momento salva l'avversario ben due volte in modo decisivo!
Allora ai 2 non resta che accordarsi per ICM, una scelta che ha incoronato Giovanni Gallo campione del torneo. 🏆
Ecco l'oridne di arrivo: ⬇️
1 Giovanni Gallo
2 Salvatore Del Gaudio
3 Valter Panella
4 Antonio Lombardi
5 Antonio Banditelli
6 Ciro Autiero
7 Tommaso Grivo
8 Giacomo Urbano
9 Eduardo D’Angelo
📍 DOVE SIAMO
🕋 SPORTING CLUB
Parco Ciro Emilio
Via Circumvallazione Esterna, 80026 Casoria NA
🚘 Apple Mappe » https://apple.co/3YhkNjD
🚖 Google Maps » https://g.co/kgs/R9W4pM✈️ 6,2km dall'Aeroporto di Napoli (Capodichino)
🚂 2,1km dalla Stazione Casoria-Afragola
⠀
☎️ CONTATTI
Clicca qui https://wa.me/+393381293294, salva il nostro numero in rubrica su whatsapp ed inviaci un messaggio con NOME COGNOME e AGGIUNGIMI per essere aggiornato sui tornei in programma.
🟦 Telegram
Clicca qui https://t.me/sportingcardroom e unisci al nostro canale Telegram per essere aggiornato costantemente e ricevere offerte e promozioni riservate.
⠀
📲 SOCIAL
🟦 Fb Pagina https://bit.ly/sportingfbpage
🟦 Fb Gruppo https://bit.ly/sportingfbgroup
🟥 Instagram https://bit.ly/sportinginstagram
⠀
Vi aspettiamo allo Sporting Club ❤️
Comments